A Breve ON AIR Radio Back Home - PARLIAMONE - Radio Back Home

RADIO BACK HOME
La radio degli italiani nel mondo
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Breve ON AIR Radio Back Home

Radio Back Home
Pubblicato da in Dalla Redazione ·
Tags: trasmissionidiRadioBackHomepalinsestoadattoaltargetdiriferimentoitalianinelmondo
Ciao, Sono Alessandro Buttitta e Sono il Presidente dell'ACAS, Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS, Questa Associazione è il promotore non che proprietario di Radio Back Home, la Web radio degli italiani nel mondo; a breve inizieremo le prove tecniche di trasmissione.
Molte realtà nel campo dell'emittenza radiofonica nazionale danno per scontata la fruizione del servizio radiofonico degli italiani che si trovano all'estero per i più svariati motivi e non curano un palinsesto adatto al target di riferimento. La nostra radio avrà cura di ottimizzare i i programmi in funzione di questa esigenza, mettendo a disposizione trasmissioni che hanno una valenza socioculturale e d'informazione, trasmissioni di carattere storico, artistico/culturale e d'intrattenimento, rendendo possibile l'interazione dell'utenza al di fuori dell'Italia attraverso il web, con chat, skype e ovviamente il telefono e le applicazioni di social ad esso collegate.
La nostra idea è dunque animata dal desiderio di offrire un servizio a tutti gli italiani: nel mondo grazie all'erogazione di un servizio che manterrà vive le radici culturali di appartenenza, e in Italia mediante la costituzione di un laboratorio permanente in grado di creare figure professionali perfettamente inserite entro il quadro dell'attività progettuale promossa e aventi un ruolo sociale attivo all'interno del nostro territorio.
Se anche voi volete partecipare a questa iniziativa potete:
1. Metterci in contatto con emittenti radiofoniche in FM che dedicano totalmente o parzialmente il loro palinsesto a trasmissioni in lingua italiana, così da avviare forme di collaborazione proficue per ambo le parti: trasmettere in apposite finestre giornaliere uno o più programmi irradiati dalla nostra Radio Web consentirà alle emittenti coinvolte di avere trasmissioni provenienti dall'Italia a costo zero e costituirebbe per noi un modo molto rapido per farci conoscere dal pubblico.
2. Sostenerci economicamente: quindi diventare produttori, le risorse finanziarie sono indispensabili per dare avvio ad un progetto come questo e anche un piccolo contributo può essere per noi di grande aiuto. a tale scopo sono stati creati dei punti d’accesso internet per il fundraising alle seguenti pagine web:  https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=6639 e alla pagina: https://buonacausa.org/cause/una-radio-per-gli-italiani-nel-mondo.

Si raccomanda la massima diffusione presso le comunità di lingua Italiana sparse in tutto il mondo.

Per conoscere meglio l’ACAS può essere visitato il sito www.artespettacolo.it  o contattare l’Associazione al seguente indirizzo e-mail info@artespettacolo.it telefono +39 – 091 – 9101763

Alessandro Buttitta
Presidente ACAS




Nessun commento


Torna ai contenuti | Torna al menu