PARLIAMONE - Radio Back Home

RADIO BACK HOME
La radio degli italiani nel mondo
Segui Radio Back Home su Instagram
Vai ai contenuti

Menu principale:

Twist-Arrigo Musti

Radio Back Home
Pubblicato da in Arte da vivere ·
Tags: BagheriaMuseoGuttusoVillaCattolicaArrigoMustiTwist
 
Il 21 dicembre si inaugura a Bagheria, nella prestigiosa sede del Museo Guttuso presso Villa Cattolica la personale dell'artista bagherese Arrigo Musti dal titolo “Twist”, visitabile negli orari di apertura del Museo sino al 22 febbraio 2020.
 
Un curriculum interessante quello di Arrigo Musti, che è già presente nella collezione del Museo Guttuso con una opera dal titolo “Dirty Rain II”, che, per l'occasione, è stata inserita nel percorso espositivo del Piano Nobile, per consentire ai visitatori una lettura critica dell'artista.
 
Partecipa nel 2011 alla 54° Biennale di Venezia, curata da Vittorio Sgarbi, su scelta di un altro bagherese: il premio Oscar Giuseppe Tornatore. Nella sua carriera ha esposto in sedi di prestigio come Montecitorio, le sue opere si trovano a Palermo, all'Aja e negli Stati Uniti dove “Twist” volerà per  far scoprire i suoi segreti.
 
Sono opere che stupiscono queste, lo spettatore verrà coinvolto quasi in un gioco di vedo-non vedo, in un caleidoscopio di colori che dall'astratto svelano il figurativo.
 
Si sente in queste opere il tessuto ed il vissuto culturale dell'artista, la conoscenza della statuaria antica, il permanere nell'anima dei colori della Sicilia, forti, sanguigni, esperienze culturali che si trasformano sul materiale usato, con l'uso del merletto e la tecnica del dripping, in un racconto di sé.
 
Perché è indubbio che in ciascuna delle otto opere che compongono la mostra vi sia un mondo di idee e di sensazioni, il mondo di un artista che coniuga linguaggi espressivi “moderni” e cultura mediterranea, e che così facendo fa cultura.
 
Ed oggi, non è poco.
 
 
Irene Raspanti



Nero d’Avola

Radio Back Home
Pubblicato da in Il sapore del sapere ·
Tags: nerod'avolavinidatavolavinorossosicilianoenologia

La pesca della Focaccella.

Radio Back Home
Pubblicato da in La torre di Babele ·
Tags: arancinoarancinafocaccellacibodastradasloowfoodgiochi

Disciplinari di produzione

Radio Back Home
Pubblicato da in Il sapore del sapere ·
Tags: disciplinaridiproduzionebottiglievinoDOCGDenominazionediOrigineControllataGeograficamenteIndicazioneGeograficaProtetta

Eventi dall'Italia

Radio Back Home
Pubblicato da in Dalla Redazione ·
Tags: festivalteatroconcertispettacolimusicaliteatralipremioconcorsoeventi

NKA

Radio Back Home
Pubblicato da in La torre di Babele ·
Tags: NKASicilianiespressionedialetto

Ascolta Radio Back Home nell’autoradio

Radio Back Home
Pubblicato da in Dalla Redazione ·
Tags: ascoltarewebradioinautohificarradiobackhome
Caro lettore/ascoltatore, oggi vogliamo darti qualche utile indicazione per poterci ascoltare anche dalla tua vettura. Se hai in auto un sistema che connette il tuo smartphone all’impianto info entertainment, ecco che il gioco è fatto: Radio Back Home sarà con te ovunque tu vada e potrai ascoltarla come una qualsiasi radio in FM.

IL GIOCO DEL BUM

Radio Back Home
Pubblicato da in La torre di Babele ·
Tags: Giochidisocietàgiocodelbum
Il gioco è molto semplice, è più complesso spiegarlo che giocarci, in ogni caso ci proverò sperando di essere chiaro: il primo passo da compiere è la scelta di un numero, noi sceglievamo sempre il 7

Scusi lei è analogico o digitale III° parte

Radio Back Home
Pubblicato da in Cavalcando l’onda… del suono ·
Tags: giradischipiattohifidigitaleanalogicoascoltaremusica
Andiamo a vedere da vicino il primo prodotto della gamma di giradischi di ultima generazione, in particolare mi riferisco alla nuova gamma lanciata a Yamaha, che unisce il gusto analogico di un giradischi tradizionale a trasmissione diretta agli accorgimenti che lo rendono compatibile alle esigenze del pubblico di oggi. La nuova serie si identifica con il nome di VINYL, il piatto (così viene definito tecnicamente il giradischi nel mondo del hi fi), si chiama per esteso: Vinyl – 500 e rappresenta un rilancio del colosso Nipponico nella produzione di questo tipo di articoli, dopo che da diversi anni la Yamaha aveva sospeso la produzione di giradischi.

IL GUSTO INTENSO DEI VINI A BACCA NERA

Radio Back Home
Pubblicato da in Il sapore del sapere ·
Tags: gustointensovinovinibaccanera
Scarica l'APPLICAZIONE per Android
Torna ai contenuti | Torna al menu