Chi siamo - Radio Back Home

RADIO BACK HOME
La radio degli italiani nel mondo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Far breccia nei cuori di milioni di italiani sparsi per il mondo, condividere con loro emozioni e ricordi della loro terra di origine, è questo il nostro sogno, e vorremmo realizzarlo grazie alla creazione di una Web Radio il cui palinsesto possa far respirare l'aria e il profumo di casa.  
Molte realtà nel campo dell'emittenza radiofonica nazionale danno per scontata la fruizione del servizio radiofonico degli italiani che si trovano all'estero per i più svariati motivi e non curano un palinsesto adatto al target di riferimento. La nostra radio avrà cura di ottimizzare i i programmi in funzione di questa esigenza, mettendo a disposizione trasmissioni che hanno una valenza socioculturale e d'informazione, trasmissioni di carattere storico, artistico/culturale e d'intrattenimento, rendendo possibile l'interazione dell'utenza al di fuori dell'Italia attraverso il web, con chat, skype e ovviamente il telefono e le applicazioni di social ad esso collegate.
La nostra idea è dunque animata dal desiderio di offrire un servizio a tutti gli italiani: nel mondo grazie all'erogazione di un servizio che manterrà vive le radici culturali di appartenenza, e in Italia mediante la costituzione di un laboratorio permanente in grado di creare figure professionali perfettamente inserite entro il quadro dell'attività progettuale promossa e aventi un ruolo sociale attivo all'interno del nostro territorio.

Radio Back home, sarà lieta di trasmettere al suo pubblico l'evento culturale che organizzi: Festival canori, concorsi letterari, concerti, teatro e tutto ciò che può gradire il nostro pubblico.

Se non hai idea di come fare ti aiuteremo noi,


Torna ai contenuti | Torna al menu