Sostieni il progetto Back Home - Radio Back Home

RADIO BACK HOME
La radio degli italiani nel mondo
Vai ai contenuti

Menu principale:

SITO IN COSTRUZIONE

LA RADIO DEGLI ITALIANI NEL MONDO

Far breccia nei cuori di milioni di italiani sparsi per il mondo, condividere con loro emozioni e ricordi della loro terra di origine, è questo il nostro sogno, e vorremmo realizzarlo grazie alla creazione di una Web Radio il cui palinsesto possa far respirare l'aria e il profumo di casa.  
Molte realtà nel campo dell'emittenza radiofonica nazionale danno per scontata la fruizione del servizio radiofonico degli italiani che si trovano all'estero per i più svariati motivi e non curano un palinsesto adatto al target di riferimento. La nostra radio avrà cura di ottimizzare i i programmi in funzione di questa esigenza, mettendo a disposizione trasmissioni che hanno una valenza socioculturale e d'informazione, trasmissioni di carattere storico, artistico/culturale e d'intrattenimento, rendendo possibile l'interazione dell'utenza al di fuori dell'Italia attraverso il web, con chat, skype e ovviamente il telefono e le applicazioni di social ad esso collegate.
La nostra idea è dunque animata dal desiderio di offrire un servizio a tutti gli italiani: nel mondo grazie all'erogazione di un servizio che manterrà vive le radici culturali di appartenenza, e in Italia mediante la costituzione di un laboratorio permanente in grado di creare figure professionali perfettamente inserite entro il quadro dell'attività progettuale promossa e aventi un ruolo sociale attivo all'interno del nostro territorio.
Se anche voi volete partecipare a questa iniziativa potete:
1. Metterci in contatto con emittenti radiofoniche in FM che dedicano totalmente o parzialmente il loro palinsesto a trasmissioni in lingua italiana, così da avviare forme di collaborazione proficue per ambo le parti: trasmettere in apposite finestre giornaliere uno o più programmi irradiati dalla nostra Radio Web consentirà alle emittenti coinvolte di avere trasmissioni provenienti dall'Italia a costo zero e costituirebbe per noi un modo molto rapido per farci conoscere dal pubblico.
2. Sostenerci economicamente: le risorse finanziarie sono indispensabili per dare avvio ad un progetto come quello sopra descritto e anche un piccolo contributo può essere per noi di grande aiuto. a tale scopo sono stati creati dei punti d’accesso internet per il fundraising alle seguenti pagine web: https://it.ulule.com/acas/ https://www.ilmiodono.it/it/iniziative/?id_iniziativa=6639 e alla pagina: https://buonacausa.org/cause/una-radio-per-gli-italiani-nel-mondo. Na anche con Money Box paypall

Si raccomanda la massima diffusione presso le comunità di lingua Italiana sparse in tutto il mondo.

Per conoscere meglio l’ACAS può essere visitato il sito www.artespettacolo.it  o contatta l’Associazione  

Alessandro Buttitta
Presidente ACAS





  • Sei un ascoltatore di Radio Back Home e desideri avere accesso  ai nostri podcast in on demand?
Magari con contenuti speciali che non puoi sentire in radio?
Al contempo vuoi contribuire con piccolissime donazioni per avere tutto questo?
CLICCA QUI

    • Sei un brand con interesse di marketing nazionale e o internazionale?
Scarica questa brochiure, contiene proposte interessanti per promuovere il tuo brand e contribuire al al servizio di Radio Back Home.


  • Sei una Radio che trasmette trasmissioni in lingua italiana in FM e desideri irradiare trasmissioni di Radio Back Home? Contattaci



  • Sei una Associazione no profit? Allora i tuoi comunicati saranno trasmessi gratuitamente da questa web radio. ecco il regolamento:

 
PUBBLICAZIONE GRATUITA DI SPOT A FAVORE DELLE ORGANIZZAZIONI NO PROFIT
 
 
Regolamento per la diffusione gratuita di messaggi informativi inseriti all’interno del palinsesto di Radio Back Home, per conto di Organizzazioni non lucrative di utilità sociale e altri enti no profit
 
 
L’Associazione Culturale Arte e Spettacolo ONLUS, editore della web radio denominata “Radio Back Home. La radio degli italiani nel mondo” intende offrire a tutte le organizzazioni no profit la possibilità di diffondere notizie riguardanti attività sociali, culturali e turistiche.
 
1.      Sono ammessi al servizio tuti gli enti che non hanno fini di lucro, con esclusione di enti religiosi, associazioni di categoria di lavoratori e o di professionisti, sindacati e patronati di qualsiasi genere.  
 
2.      I richiedenti dovranno compilare il modulo di richiesta presente sul sito di Radio Back Home alla pagina:  https://www.radiobackhome.it/sostieni-il-progetto-back-home.html  oppure dal sito ufficiale dell’acas alla pagina web: https://www.artespettacolo.it/servizi.html  e, se lo si ha già, allegare il file audio che si intende pubblicare su Radio Back Home. Nel caso in cui non si è in possesso dello spot da pubblicare basterà contattare la segreteria dell’Associazione Culturale Arte e Spettacolo via Lo Re 74 90011 Bagheria PA – TEL: 091 9290230 per pianificare la registrazione dello stesso. Per l’eventuale registrazione dello spot è gradito un libero contributo per sostenere le attività di questo ente.
 
3.      Le richieste di pubblicazione gratuita di spot saranno valutate dal Consiglio di redazione e dovranno contenere i seguenti requisiti: Lo spot dovrà avere una durata massima di 25 secondi e deve contenere un messaggio di pubblica utilità di tipo sociale, culturale, tutela del territorio e dei beni culturali. L’iniziativa, pubblicizzata attraverso lo spot, deve contenere messaggi d’interesse almeno regionale, per essere in linea con il target della radio, eccetto i messaggi di valenza turistica i quali sono sempre considerati d’interesse generale. Le richieste approvate saranno subito messe in rotazione nella programmazione di Radio Back home.
 
4.        Non saranno accettate le richieste che presentano le seguenti caratteristiche: Messaggi riguardanti l’attribuzione del 5 per mille all’ente richiedente; messaggi che contengono esplicite e implicite frasi che possano in qualsiasi modo offendere la pubblica morale, minoranze etniche, religiose; frasi che istigano alla violenza e o all’odio razziale, di tipo sessiste e di qualsiasi altra natura che non
rientri nelle categorie elencate al precedente punto 3.
 
5.      La pubblicazione può essere interrotta in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenuto sufficiente a tale azione e senza preavviso da parte del comitato di redazione con decisione unilaterale inappellabile.  


 
 
 Il Comitato di gestione di Radio Back Home.







Presidente e o legale rappresentante
Vice Presidente
Segretario e o Tesoriere
Socio effettivo dell'Ente non dirigente





Torna ai contenuti | Torna al menu